giovedì 25 dicembre 2008

domenica 21 dicembre 2008

Gli anni '90 saranno gli anni '80 del 2010

Era un bel pezzo di tempo che non capitavo in quest'angolo di rete, come nella mia vita del resto.
Sto riprendendo un po d'ossigeno in questi giorni, e non potevo sciegliere periodo migliore del cazzo di Natale...Fortunatamente non il mio!!Da un anno e mezzo a questa parte lo odio di meno per motivi che non vi sto a spiegare, resta il fatto che non sopporto le persone che infestano come un focolaio infettivo le strade della citta' in questi giorni, sia perchè mi fanno traffico e soprattutto perche' sono piu' ipocriti del solito, se non altro ci sono i bambini che non sanno ancora un cazzo dell'esistenza anzi della sopravvivenza, forse è per questo che credo in loro e ritengo siano l'unica speranza.
Perchè ho intitolato cosi' questo post?E' una riflessione molto personale, ci pensavo proprio in questi giorni...Di tutti i revival burini che c'hanno propinato quelli sui '90 ancora mancano all'appello.
Come mai?Probabilmente perche' di quegli anni non c'è proprio niente da ricordare in maniera eclatante...Si è cosi', anni spenti da non essere ricordati.
Eppure io ricordo una marea di cose, personali politiche tecnologiche e musicali; mi concentrero' solo su quest'ultima frangia:
molti di voi forse non sanno che negli anni '90 c'è stata una delle piu' grosse crisi che il settore musicale avesse mai vissuto!!L'industria della musica s'era fermata...nessuno produceva piu' niente, si certo se accendevate la radio non è che si sentiva il muto...Il suono usciva ma era merda, era l'avvento delle BOY BAND...La catastrofe estrema!!Almeno questo era l'inferno che un outsider come me doveva sopportare, chiaramente per le inverterbrate era la manna dal cielo.
Ci siamo trascinati qualcosa del rock e del metal degli '80 ma era un parallelismo troppo tenue, erano piu' quelli che apparivano rispetto a quelli erano.
Ma poi un urlo nel silenzio squarcio' il cielo come l'ultimo tuono di una tempesta arrivata alla fine...Dal profondo di Seattle qualcuno alzo' la testa e disse BASTA!
Qualcuno che purtroppo ora non c'è piu', una stella esplosa troppo in fretta, ma vi garantisco memorabile...Non diro' il suo nome ne tanto meno quello del suo gruppo, posso solo dirvi che sono stati i padri di un movimento musicale chiamato Grunge.
E quando qualcuno da vita a un movimento merita quanto meno di essere ricordato non solo sui libri ma dentro di noi, forse vi starete chiedendo cosa significa Grunge?C'è chi ha provato a dare una spiegazione, ma credo sia stato inutile...Non lo puoi spiegare, lo devi respirare...Lo devi vivere, forse solo allora potreste farvene un' idea, io l'ho vissuto e lo ricordo perfettamente!
Il Grunge ha rimesso in moto la musica, e nella maniera piu' sana...Sono molti i gruppi che hanno caratterizzato quel movimento, gruppi che chi come me ha vissuto quegli anni ricorda benissimo, l'emozioni i sogni le speranze e a volte le delusioni hanno fatto di quel genere un manifesto generazionale, e uno di loro sta scrivendo proprio ora che leggete...Il Grunge fa parte dei '90 e non tornera' piu', come la prima volta o la prima sbronza o la prima droga o l'esame di maturita' o tutto quello che riguarda i miei '90!!
Ma un gruppo voglio dirvelo e voglio dedicarvi un loro pezzo.






venerdì 10 ottobre 2008

La solita routine...

Eccomi qui, di nuovo io! Eh già, qui non si ha un attimo di respiro...mentre i politici ci fanno credere che non hanno loro un attimo di respiro, siamo noi a capire il vero senso di questa frase. Ma veniamo a noi...sulla scatola mediatica c'è la solita D'Urso, che è diventata la nuova de Filippi...uffff...

Ma veniamo allo scopo di questo mio post. Vorrei dedicarlo alla "musa del gruppo"(o anche la mente), che poi essendo questo blog visitato da tre persone in maniera discontinua, sicuramente abbiamo già capito chi sia...la nostra fastidietta. Con la sua solarità e allegria, trasmette a tutti tanta energia positiva. Perchè non la vedi mai mogia mogia, ma sempre scattante, piena di energia e "follia" e dovreste vederla con un goccetto di troppo...e non le toccate gli animali che vi scatta la denuncia all'istante! eehehh!

Insomma la sua carica esplosiva è sempre ben accetta!
A proposito questa volta niente rime perchè non ho la sua collaborazione ( quindi accontentati di questo fastidiè!).
Nonostante le sue vicissitudini (si dice? vabbè) è sempre pronta a donarti un pò della sua carica, perchè le lacrime sono sprecate, non bisogna piangersi addosso e tanto lei non te le fa spreca le lacrime statene sicuri. Quindi io e un mio amico,
che sarà raffigurato di seguito, vorremmo dedicarle questa canzone...forse non proprio azzeccatissima, ma capirà lo stesso!



L'amico è
Oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh oh oh oh

É l'amico è
Una persona schietta come te
Che non fa prediche
E non ti giudica
Fra lui e te divisa
Due la stessa anima
Però lui sa
L'amico sa
Il gusto amaro della verità
Ma sa nasconderla
E per difenderti
Un vero amico anche bugiardo è

L'amico è
Qualcosa che più ce n'è meglio è
É un silenzio
Che può diventare musica
Da cantare in coro io con te

É un coro è
Un grido che più si è meglio è
Oh oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh oh
E il mio amore nel tuo amore è

É l'amico è
Il più deciso della compagnia
E ti convincerà a non arrenderti
Anche le volte
Che rincorri l'impossibile
Perché lui ha
L'amico ha
Il saper vivere che manca a te
Ti spinge a correre
Ti lascia vincere
Perché un amico punto e basta sono

L'amico è
Qualcosa che più ce n'è meglio è
É un silenzio
Che può diventare musica
Da cantare in coro io con te

É un coro è
Un grido che più si è meglio è
Oh oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh oh
E il mio amore nel tuo amore è

É l'amico è
Uno che ha molta gelosia di te

di
Dario Baldanbembo

venerdì 3 ottobre 2008

"SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO"



Su questa frase apro questo post! Niente post prolisso questa volta. Secondo voi, si stava meglio quando si stava peggio? io quando sono al lavoro e in altre circostanze penso a una risposta positiva a questa domanda e poi vi lascio sulle note di max pezzali per la gioia di paciocchino, a proposito che fine ha fatto?


GLI ANNI

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stessa gente che vien dentro consuma e poi va
non lo so che faccio quì
esco un pò
e vedo i fari delle auto che mi
guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi
Gli anni d’oro del grande Real
gli anni di Happy days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di che belli erano i film
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di qualsiasi cosa fai
gli anni del tranquillo siam qui noi
siamo qui noi
Stessa storia, stesso posto, stesso bar
una coppia che conosco ci avrà la mia età
come va
salutano
così io
vedo le fedi alle dita di due
che porco giuda potrei essere io qualche anno fa
Gli anni d’oro del grande Real
gli anni di Happy days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di che belli erano i film
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di qualsiasi cosa fai
gli anni del tranquillo siam qui noi
siamo qui noi
siamo qui noi
Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stan quasi chiudendo
poi me ne andrò a casa mia
solo lei
davanti a me
cosa vuoi
il tempo passa per tutti lo sai
nessuno indietro lo riporterà neppure noi
Gli anni d’oro del grande Real
gli anni di Happy days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di che belli erano i film
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di qualsiasi cosa fai
gli anni del tranquillo siam qui noi
siamo qui noi
siamo qui noi

Max Pezzali

venerdì 26 settembre 2008

Che ne sarà del domani...


Lo so lo so, questo blog lo si sta trascurando, non solo da parte mia ma di tutti i componenti. Certo nell'attuale situazione manca il tempo per farlo e tanti validi motivi. A volte mi chiedo perchè sono stata scelta per vivere in quest'epoca? Ho solo veleno dentro...tra le ipocrisie della collettività, il menefreghismo, il capitalismo e chi più ne ha più ne metta! Perchè tutto il mondo dipende dagli stati uniti? e soprattutto perchè dobbiamo esportare la mentalità e gli usi di questo paese che non ci appartiene? non esiste più uno Stato supremo esiste solo merda. E allora dici "vabbè io sono impotente, non posso cambiare il declino della razza umana, che piano piano diventa sterminio". Ora ho capito...l'uomo è stato creato per distruggere se stesso...inquinamento e intossicazioni alimentari e tutto ciò che può essere negativo genera dei soldi...speculazione...dietro a questa parola esiste un mondo che nessuno effettivamente si rende conto che ha a che fare con esso. Perchè facciamo nascere bambini ai quali non sappiamo dare un avvenire o una base economica solida?...ecco perchè....per l'egoismo dell'uomo...attenzione io parlo di tutti compresa me, nessuno escluso. Eh già, troppo facile dire "io non c'entro niente!", no perchè ognuno di noi che si propina come un buono ecc ecc...come per esempio studiando economia è un dato di fatto...l'uomo è egoista a priori, lo affermano anche lì, quindi ne siamo tutti per forza consapevoli. Ora dico no, si parla tanto della Cina che ci vuole avvelenare e che avvelena il loro stesso paese...dietro questo chi c'è? una realtà prettamente di questo Stato "mostro"? non è la prima volta che se ne sente parla di queste cose...eppure gli Stati continuano a fare affari con questo Stato. Puntiamo il dito sulla Cina? Perchè noi siamo migliori della Cina? Metterei la mano sul fuoco che dietro a questo c'è "mafia internazionale". Inutile che in tv e i giornalisti fanno i paladini della giustizia...sono i paladini di loro stessi...voglio di non è che pubblicamente te posso anda a dì un qualcosa che sia contrario al buon costume. Egoismo anche qui! Ed ecco il silenzio...tutti tacciono e quando parlano se la prendono nel di dietro!
Io non ho grandi pretese...ma ora capisco che ciò che vorrei io non esiste e cioè...la tranquillità! Gli altri e noi stessi ci condizioniamo le giornate, la maleducazione, l'indifferenza, lo sputarsi l'uno con l'altro! Questa vita non mi appartiene, non mi sento a proprio agio! mi sento solo delusa, arrabbiata! Perchè io non faccio finta di niente, è proprio vero quando si dice che dopo i sedici anni inizi ad avere la consapevolezza piena di ciò che accade attorno e in quale morsa del diavolo andiamo incontro. Vorrei veramente essere come il 90 % della popolazione mondiale, farsi scivolare tutto addosso e fare finta di nulla, confondermi nella massa di non pensanti! Tanti a chi frega se ci sono popolazioni che muoiono di fame, a nessuno, altrimenti non esisterebbero. A chi interessa dello sfruttamento minorile? a nessuno! inutile che facciamo tutti i paladini e soprattutto aiutiamo popolazioni per il nostro buon nome? per fare del "bene" e pulirci la coscienza! Questo è il risultato di una sveglia mattutina dopo essermi fatta un culo così questa notte e non riuscire a dormire perchè, scusate, ma ho il sonno leggero, è colpa mia!
Al cinema,nelle fiction, nei corti, perchè i buoni trionfano quasi sempre? cioè ci mostrano una realtà difficile di cui ne siamo protagonisti! e dunque, lo scopo del regista qual'è? farcene rendere conto? allora non siamo tutti con le pezze agli occhi...nel senso i problemi allora ci sono. Una volta fatto il film...allora? cioè a me che mi torna? ti ho pagato il biglietto! e questo perchè? per farti guadagnare a te! per farti vincere premi a te...loro vincono premi non io! e allora? per carità io sono un amante del cinema, teatro, le fiction sono un pò troppo "sforzate" si punta alla tv non più al grande schermo! Voglio dì! é normale che se fai un film su persone che hanno fatto del bene o che fanno i paladini della giustizia, me lo vedo, cioè non sarebbe conveniente fare film che abbiano un messaggio contrario. Beh magari ci sono pure!
Come al solito mi sto dilungando, fortuna che c'è qualcuno che condivide i miei pensieri. Ammiro chi davanti a tutto questo ha sempre il sorriso sul volto, mi auguro che questa solarità esterna non nasconda un sentimento interno in antitesi con esso. E a tutti quelli che mi dicono" ma che hai fatto oggi sei nera? o sei incazzata?", gli rispondo " datevi una risposta"!
Viva l'amore che non esiste più! Ve lho detto che non è il secolo questo!
Al prossimo post. Ciaooooooooooo!


domenica 17 agosto 2008

Closing time...


Dedicato a queste ferie giunte al termine...Perche' l'unica cosa tosta è stata sopravvivere alle interminabili...

- Notti -

Ci sono notti che sei un cestino
pieno e non sai dove svuotarti
ti porti addosso il peso
dei tuoi giorni stanchi, avanti,
senza fede, se mi incontrassi
cambieresti marciapiede
ci sono notti che non vanno via
ci sono notti che non trovi la tua
ci sono letti che son coperti di ortiche
ci sono bocche che san di fumo e porcate
Rit:
Ci sono notti dove ho paura di chiudere gli occhi
sono notti che non so spiegare
notti dove vorrei parlare
ma sono notti che le labbra bruciano nel sale...
Ne una nessuna centomila notti
dove vince la violenza e vomito follia
e una metastasi al cervello per fiducia mal riposta, non si arresta
chi è morto è vermi per andare a pesca
notti dove ho paura di capire
ci sono notti e c'è chi sta per partire
ci sono notti dove non ho più cervello
notti senza autostrada nel casello
Rit:
Ci sono notti dove ho paura di chiudere gli occhi
sono notti che non so spiegare
notti dove vorrei parlare
ma sono notti che le labbra bruciano nel sale...
Ci sono notti decisive, notti furtive, notti corte
tutto brilla e tu sei quarzo sporco
notti morte
notti che non ho più digerito
notti che non muovo neanche un dito
per salvarti, odiarti, svuotarmi
ci sono notti per poi scegliere altre notti
ci sono notti e ancora notti, molte notti, solo
notti, notti ancora
ci sono notti dove devo decidere,
ci sono notti, in quale notte stare

- Africa Unite -

domenica 3 agosto 2008

...And the radio plays...

...Eh si, perche' ci piaccia o no, la radio inesorabilmente continua a suonare...E mentre tutti se ne fottono io continuo a scrivere!
Mia madre entra e mi chiede cosa faccio...Eheheheh...!SCRIVO!...La tranquillizzo subito dicendole che non mi voglio suicidare e che m'ha dato tutto l'affetto necessario ergo se mai dovessi compiere l'insano gesto non sara' di certo per la mancanza di una fottuta mammifera, mi fa tenerezza quella donna ma il piu' delle volte mi fa bestemmiare, desumo sia reciprico.
Ma credo comunque che non lo compiero' mai...Amo troppo la vita, tutto quello che è terreno mi riempie sembre quel buco...TU, gli amici, l'alcool, il mare d'inverno, i cieli caduti, il rock, il blues, le donne...
Angels bleed from the tainted touch of my caress, need to contaminate to alleviate this loneliness…my desease, my infection, I am so impureCantano i Nine Inch Nails in Reptile.
Canto io
...GLORY TO THE BRAVE...
And cold for the bad, anzi merda per i cazzoni a pedali...Torna a casa lessico!!!Perche' questo scrittore troppe volte esce dalle righe...
Ma no no, non so nemmeno quand'è l'ultima volta che ho bevuto, ma non dimentico il sapore ne la voglia ne la passione...Aspettero' l'inverno per mettere benzina nelle mie vene ora ascolto le zanzare che mi fanno dannare, loro si che hanno da bere...avvelenatevi pure, non è un'estate caldissima eppure certe volte ho la sensazione d'essere seduto sulla pietra piu' calda dell'inferno...E dov'è quel rotto in culo del demonio?Quello credete a me in ferie non ci va mai, al contrario io sto cominciando le mie tanto agoniate FERIE D'AGOSTO lasciandomi tutte le rotture di coglioni alle spalle...
Briglie sciolte per l'intero network, non esisteranno ne Mux ne Router ne niente di tutto questo...Solo libri dvd sabbia e me medesimo; anzi devo dire che l'inizio è di buon auspicio, oggi dopo un bel po' ho avuto l'immensa gioia di rivedere i cucuzzeddi al completo, finalmente c'è stato lo scambio di doni e sorpresa delle sorprese anche l'incredibile SSSHHH ha avuto il suo dono, si certo se non commentava il ritardo nel riceverlo sarebbe stato meglio, ma d'altronde avrebbe goduto fino a metà e non sia mai detto che il vecchio saggio impedisca di raggiungere l'orgasmo alle persone no no no, mi sono sempre prodigato per il contrario...Una mission potrei dire!
Sono le 24:15 ho appena vagliato il traguardo, da quindici minuti sono ufficialmente in ferie...Nottetempo calero' su di me e sulle mie ombre per dimenticare l'ira funesta della diurna vita...Avviso ai naviganti navigati e non:
Per tutti coloro che non reputo potete andare a fanculo, per tutti gli altri sapete dove trovarmi.

mercoledì 30 luglio 2008

...Situation...

Ma che ve lo dico a fare...CHE VE LO DICO A FARE!!


- Chi te l'ha detto -

Quanti anni hai, dimmi occhi blu
quanta gioventu', quanti anni hai
hai ragione tu, forse e' meglio se andiamo via
ma fuori avrai freddo, povero gatto.
Allora scaldati sul mio petto, non andare via
lascia che ti scaldi le mani, inventa una bugia
per quel ragazzo che vedi domani
per ogni stella che cade sul tetto
per questa luna curiosa che ci sorprende nel letto.
Chi te l'ha detto
ma chi te l'ha detto
che il vero amore e' qualcosa di eterno
ci si puo' amare e farsi compagnia
senza andare all'inferno.
Tu che non l'hai mai fatto
con la tua bocca corri corri a cercare la mia
se ti fai prendere dal sentimento
e' anche amare un momento
ancora un momento.
E' sparita con te vicino
anche l'ultima stella, e' mattino.
E' l'ora delle bugie, il momento di farlo e' adesso
ma dilla con sentimento
a quel ragazzo appoggiato sul muro
ai suoi capelli nel vento, al suo sguardo sicuro.
Ma chi te l'ha detto
ma chi te l'ha detto.
Se domattina non torni qui
per mille anni non torni qui
sarebbe l'inferno, sarebbe un inferno
perche' stanotte ho toccato qualcosa di eterno
e fra le stelle sui tetti mi perdo
ogni notte mi perdo.
Ma chi te l'ha detto
che ogni notte c'e' una luna curiosa sul tetto
che si ferma a guardare
due ragazzi abbracciati, abbracciati in un letto.

- Stadio -

♥ ♥ ♥

- Vorrei -

Vorrei, come nei versi dei poeti, un diario dei segreti
ma poi cosa vorrei
vorrei, ruffiano chi lo dice, vorrei che tu fossi felice
io no non penso a me
voglio no, non voglio l'erba
volevo solamente... niente
volevo averti ancora qui con me.
Vorrei che invece della strada ci fosse la tua pelle
e a casa non tornare piu'
cosi' togliendoti le scarpe scenderti sul collo
e andare ancora giu'
il rumore di un cristallo
ho messo un piede sul tuo cuore
s'e' rotto e' proprio quello che vorrei.
Vorrei trovarti qui sopra il marciapiede e senza dignita'
che mi venissi incontro urlando senza fiato
"Lo sai che io non vivo piu'
perche' in mezzo al mondo ci sei tu e se son stanca c'entri tu
ma finalmente eccoti qui, non dire niente anzi dimmi si".
E io fermandomi all'ascella
potrei dire che sei bella,
anche se poi tu non lo sei
e poi confuso andare piano
perche' scendendo incontro la tua mano
lo vedi come sei
ripiegandoti sui ginocchi
e in silenzio abbassi gli occhi
per questo e' per questo che vorrei
che vorrei.
Vorrei trovarti qui sopra il marciapiede e senza dignita'
.....
Perche' in mezzo al mondo ci sei tu

Ma finalmente tu sei qui
non dire niente anzi dimmi si
perche' in mezzo al mondo ci sei tu
tu, non dire niente anzi dimmi si.

- Stadio -

martedì 29 luglio 2008

Dedicato a chi non si arrende...


La paura influisce sulle menti poco allenate
...E non lo dico per fare il saputo...E' COSI'!!!


E' un po' che non postavo sul nostro diario di bordo, ma si sa che la vita a volte non fa soste manco per pisciare; Vi siete mai chiesti quanto LA PAURA attenaglia gli umani?Molto piu' dell'amore, si dice che quest'ultimo accechi o stordisca...niente di piu' falso!!Certo ora filosofi e opinionisti da bar e puttane e chi piu' ne ha piu' ne metta, vi sentirete atterriti da questa bestemmia che rintona come un petardo in chiesa di Lunedi mattina quando tutto tace...Poverini, non ve l'avevano detto?Non sono addolorato per un cazzo belli miei...Io ho bevuto il vino novello e il piscio d'asino, ho volteggiato tra i cherubini e sentito le urla strazianti dei caduti all'inferno...Ergo non venitemi a incantare con gli altarini del cazzo...Questa è la vita vera con tutte le sue salite e discese, percio' alla prima difficolta' men che mai all'ultima non parlate di PAURA...E' una gran puttana ma non è reale, non è tangibile e soprattutto NON E'...illudetevi di essere, fate il cazzo che volete ma rimarrete disincantati se la seguite...E disincantati ora, significa morire...questo è quello che volete?PERDIO QUESTO E' QUELLO CHE VOLETE?? A una donna che amo ho detto: "Tu hai visto una differenza, io ho visto un altra differenza...Ma non è questo che ombra il sentimento quanto l'esser ciechi e sordi" e altre cose, che non sto ad elencare perche' tanto non devo insegnarvi nulla dato che sciegliete di morire ma questa è un altra storia.
Il punto è, che se vi siete rotti i coglioni e volete mollare...Bene, in un tempo remoto l'ho fatto anch'io non lo nego, mi sono fatto sopraffare...Mi sono fatto scopare dalla PAURA, mollate pure...Rimanete in una foto ad invecchiare, raccontatevi che è meglio cosi' lasciar perdere, che tanto ricapitera', che non lo merito, non riesco a provare quello che prova lui/lei...Giustificatevi con il logorio della vita quotidiana o meglio ancora L'ESISTENZIALISMO, disconoscete quanto piu' di sacro c'è nella vostra gabbia toracica, prego fate pure ma...Dimenticatevi la complicita' il desiderio i sogni...un pezzo di cazzo, questo rimarra' tra le vostre mani e vale molto meno di un pugno di mosche.
Oppure...Magari...potete sciegliere...LA VITA, con tutte le sue curve...Dove si è complici, dove si trova la 25° ora anche solo per discutere, dove non si chiudono gli occhi anche se il sonno della resa è piu' forte, dove non si cerca l'altra meta' perfetta perche' ci si completa, dove c'è il caposaldo e mai il capo espiatorio, dove non esiste la misura del quando o del quanto, dove t'accorgi della realta' tangibile delle cose che si contrappone al gretto magnetismo irreale della PAURA, dove senti l'odore della notte aspettando l'alba...Questa è LA VITA nuda e cruda...Si ride, si piange, si lotta ma non si voltano mai le spalle in nessuna circostanza!

Vivere o Morire a voi la scelta!

martedì 1 luglio 2008

La Dolcezza racchiusa in una canzone...




Quando sei piccola e vedi il mondo con la sfrenata fantasia di cui solo i bimbi sono dotati, immagini di essere la bella principessa delle favole e sogni che un giorno arriverà il tuo fantastico principe azzurro per portarti all'altare con il tuo meraviglioso, pomposo e regale abito bianco, scendendo dalla zucca rosa e preceduta da paggetti che gettano petali di rosa lungo il tuo cammino....ma si cresce...e ti rendi conto che, per quanto tu possa lottare per realizzare questo sogno, è difficile riuscire a realizzarlo...ma poi un giorno ti dedicano questa canzone e ti rendi conto che tutto è possibile!!!
La dedico a tutti gli innamorati...per voi...

ImagesTime.com - Free Images Hosting

Testo "Domani" - Otto Ohm

Non dimenticare che non so mettere virgole,

che non so giocare a carte e odio i centri commerciali,
che non soffro l'ansia di risultare vigile,
e non ne ho bisogno per essere speciale...
per questo domani ti sposo.
Non dimenticare che son poche quelle cose vere
che rimangono a brillare mentre corri in strade buie
quando tutto sembra sbriciolarsi addosso e tu vai a fondo,
basterà il pensiero per farti volare...
per questo domani ti sposo, per questo domani ti sposo.
E vinceremo le vigliaccherie,
di un mondo che ci vuole sempre uguali,
vedrai sarà + facile dividere per due,
saremo forse gli unici.....domani.
Non dimenticare di cercare tra le nuvole,
quelle cose strane che ti fanno essere languida,
quella strana proprietà che mostri nel commuoverti
quando vedi un cane solo, in fondo ci somiglia un pò...
per questo domani ti sposo.
Non dimenticare che chi vuole tutto troppo spesso
è finito solo nel contare le sue briciole,
chi ha rincorso il sogno di diventare uomo
senza mai legarsi per paura di sbagliare ma.....
per questo domani ti sposo, per questo domani ti sposo.
E vinceremo le vigliaccherie,
di un mondo che ci vuole sempre uguali,
vedrai sarà più facile dividere per due,
saremo forse gli unici domani.
Ed entrerà la luce in questa casa,
ci sembrerà più magico il destino
anche se non c'è niente da scoprire troverai
un motivo in più per esserci....domani
....domani....domani...domani....

ImagesTime.com - Free Images Hosting

lunedì 30 giugno 2008

28/06/2008 Che serata !!!!! Auguri Paciocchino



Sono sicura che mi beccherò un cazziatone ma è stato più forte di me...è troppo bella questa foto e riassume tutta la serata!! Il nostro regalo, la tetta antistress, è stato il MUST della serata e ha ispirato ai maschietti un pò di pensieri perversi..come potete vedere dalla foto!! ahahhahhahahhahah

Solo nonno non si è lasciato trascinare dall'enfasi della tetta antistress...non chiediamoci il perchè!
Forse pensava alla sua amica greca, quella che lo ospiterrà a braccia aperte nella magnifica isola o quella che forse lo lascerà dormire in un sacco a pelo per tutta la vacanza come nei peggiori campeggi!!!? Chi lo può dire...Chi vivrà...vedrà..
ahahahahhahahahaha

Se osserviamo bene la foto, è quasi possibile intravedere il neurone che sbatte da una parete all'altra nella vana ricerca di un suo simile:" schhhhhhc'è nessunooo!??

domenica 29 giugno 2008

Verso l'isola che non c'è....

Certo che un' immagine meglio non la potevo trova! ahahah!
Dunque signori e signore ecco a voi le tette antistress...che dici luigi ti bastano queste? ahahah...beh certo se fossero vere sarebbe un'altra cosa...insomma...questa serata...nonostante si presentasse negativa è risultata quasi perfetta...come perchè? non c'era purtroppo il nostro puntualizzatore capo...il solito ritardo di "alcune persone" e anche la presenza di alcune di loro...ma sorpresa! Niente piede merda...il nostro muscolo orgoglioso è stato quasi del tutto loquace...nonno era un pò sotto effetto mare...oltre a dire le sue solite frasi senza veridicità niente di grave. I colleghi di mimmo sono stati puntualissimi a parte uno che poi ci provava con la nostra povera fastidietta!! Spero di non dimenticarmi nulla da scrivere...sicuramente il nostro regalo è stato il più originale....completo di tetta antistress e profumo fornitoci dalla nostra organizzatrice doc...fastidietta...cos'è che non sa fare sta donna? ditemi voi! Vabbè...il buono che ha creato era veramente notevole...brava la nostra fastidiettaaaaaaa!
Ma penso che il nostro pensiero andava all'unico significativo vero assente della serata per il quale abbiamo dedicato un brindisi...e al quale auguro di rimettersi e curarsi a meno che non lo costringiamo con la forza! Abbiamo immortalato anche la serata con video e foto...dopotutto era il compleanno di Paciocchino!
I camerieri ci hanno odiato che li abbiamo fatti servi alle 22 passate
ci hanno portato le portate (che giro di parole) tirandocele...il che dimostrava la lora disapprovazione...sia per essere di numero inferiore a quanto gli era stato detto e sia per il ritardo dei soliti...poi abbiamo mangiato Bambi come muscolo orgoglioso ha affermato! ahahah
ma soprattutto il vinello ha contribuito a rendere la serata più piacevole...
dimenticavo...la vecchia signora incavolata...che era fuori al ristorante che fumava e beveva e sputava veleno ogni volta che un familiare le rompeva...fastidietta s'è salvata per fortuna! La stava per incastrare con il suo racconto...furioso...che sarvata!!!!
Ed ecco giungere all'argomento tormentato del momento...LA VACANZA IN GRECIA.
"allora noi volevamo andare a Corfù"..."No...Corfù che schifo!"..."poi c'è cmq la partenza o da giovedi a giovedi o da sabato a sabato" "beh ma io vengo quando voglio e che non c'è un volo"..." guarda è così..." " eh ma voi fate i podocchiosi...è una vacanza io me voglio rilassa non me interessa quanto spendo"..."scusa andiamo a Creta" "No Creta è pe le famiglie" " ma che state a dì" " ogni tanto guardate i documentari o informate"..." ma a me che me frega cho 40 giorni de ferie non sto a vede quanto spendo" "andate a Mykonos" " no ma a Creta..."
sembrava di senti piercing bla bla...ahahhaha.
"oh oh senti senti" " penchè ritiri la pancia?" " facce vede il melone"..."muscolo tira fuori il tuo neurone!!!" " scusi che mi può portare l'acqua?" (sperando che non ci hanno sputato dentro).
Io e fastidietta che sotto effetto alcoooool ne sparavamo di idiozie...poi io c'aveno pure nonno vicino...però anzi non è stato fastidioso...gli occhi mi si chiudono...concludo il mio post dicendo...meglio pochi ma buoni purchè sani( di mente)...beh attendiamo il nostro prossimo evento...la nostra fastidietta compie gli anni...però non lo dico a nessuno quando...eheheh...tanto come ha detto lei è l'anno prossimo! Vedremo presto le foto e video insieme, a meno che le foto non ve le invio per mail o msn...vediamo un pò...C'è nessunoooooooooooooo....buonanotteeeeeeee!!!

Un sogno dentro un sogno

Questo mio bacio accogli sulla fronte!
E, da te ora separandomi,
lascia che io ti dica
che non sbagli se pensi
che furono un sogno i miei giorni;
e, tuttavia, se la speranza volo' via
in una notte o in un giorno,
in una visione o in nient' altro,
e' forse per questo meno svanita?
Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo
non e' che un sogno dentro un sogno.

Sto nel fragore
di un lido tormentato dalla risacca,
stringo in una mano
granelli di sabbia dorata.
Soltanto pochi! E pur come scivolano via,
per le mie dita, e ricadono sul mare!
Ed io piango - io piango!
O Dio! Non potro' trattenerli con una stretta
piu' salda?
O Dio! Mai potro' salvarne
almeno uno, dall' onda spietata?
Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo
non e' che un sogno dentro un sogno?


di E. A. Poe



lunedì 23 giugno 2008

Dedicato a colui che "ce pensa sempre"...

...Noto anche come De Cuius o meglio ancora Memento Mori...Ma è cosi difficile organizzare una cazzo di vacanaza?

Sulla cresta di.....nonno!


(se non trovo di meglio la foto è questa!)
No, no! non è un post dedicato a nonno, non vi preoccupate. Ora però come faccio a far capire a tutti chi è nonno? se non so strani non li vogliamo. La serata di sabato... anzi non posso raccontarla tutta ma solo il dopo cena dove sono stata presente...la mia cena è stata migliore della vostra perchè la pizza della mamma di perticone non la batte nessuno...ahah...insomma già che c'era nonno mi sembrava strano che non avesse ancora detto la sua famosa frase: CI PENSO IOOOOO!
Un uomo, un perchè o semplicemente un perchè, fate voi. Mi rivolgo dunque ai presenti sennò sembro pazza. Insomma arriviamo all'apppuntamento e già ho visto una cosa strana...un componente del gruppo-cena si è trasformata nella ragazza straniera della salaria....eddai fastidiè scherzo...insomma la nostra fastidietta ha detto e ha fatto...ce la siamo ritrovata con le super treccine e i capelli lunghi...è diventata un superfastidio...e vabbè...ma le vogliamo bene lo stesso!
Arriviamo alla gelateria...e già il nostro Luigi si sentiva perso senza aver ingerito dell'alcool nel suo corpo...mi è stato detto "dopo prendiamo un gelato perchè fa caldo". Beh perchè il gelato toglie il caldo? ahahha...occupiamo dunque le panchine e c'è stato da divertirsi...le imperdibili espressioni di luigi e paciocchino...peccato che non le ho potute immortalare...nel frattempo fastidietta mi fa notare le palline colorate - gomme e con mia sorpresa me so resa conto che ancora esistono.
Allora si va su argomento vacanza...ok si va in Grecia...e nonno lì se n'esce con la sua famosa frase: "oh ce penso io! chiamo quella e ce trova la sistemazione.. che prenotiamo a fa? questi vogliono anda con la nave? che purciari! ecc..." ed ecco che le facce di luigi e paciocchino assumono le espressioni più impensabili...tra sonno e sdegno. Ma poi...colpo di scena...arriva piercing bla bla che si scopre occuparsi proprio di viaggi...e via con le proposte: "dove volete andare? ", "in grecia"..."si grecia...ehm...qualcosa forse m'è rimasto...però ragazzi la Croazia? ci sono ottime offerte...poi ci sono tutte le isole da vedere...bella bella..."no guarda la Grecia"..." si però la Croazia..." così per un pò ha continuato. E vabbè...e d'improvviso un tizio ambiguo...e dopo tre minuti..."scusate questo è il mio ragazzo"(beh questo neanche ha fiatato, ce pensa lei a parla per lui!). Sul finale con il saluto "piacere di avervi conosciuto"...la voi smette de aprì quella ciavatta? Ragazzi miei altro che pitbull qui...so più avvelenata di luigi con gli utonti.
Comunque al compleanno di paciocchino noi ci andiamo mica siamo come nonno..."tanto uno più uno meno"..."n'hai capito che se uno prenota deve di quanti si è!"....mah mi chiedo..."forse è proprio perchè è il sindaco del paese se pensa che arriva lui e s'alza la gente?"...peccato per muscolo orgoglioso...però voglio dire...penso che un personaggio a sera basti ed avanzi...dai dai...che una vacanzetta ce la dobbiamo fare noi...cucuzzeddiiiiiii! Siiii....e lì sì che ci si diverte...
Scusate ma sto post lho fatto così di fretta che non è venuto granchè però fatevelo anda bene così....grrrrrrr....baciotti a tutttiiiiiii!

martedì 17 giugno 2008

Illusione o realtà...




Ciao a tutti, ebbene è vero che sto trascurando il nostro tanto amato blog. Ma è sempre il tempo che manca e anche la mancanza di ispirazione....i periodi no..estremamente negativi e non aggiungo altro.
Però ultimamente ho scoperto l'unico caffè che mi piace, il caffè al ginseng...mi mette molta carica forse prima di un film al cinema posso provare a berlo magari non mi addormento! ehehe...ci sono dei momenti che ti senti così sola che le lacrime escono da sole...ci sono dei momenti in cui vorresti che le cose andassero nel modo giusto...ma quei momenti non arrivano mai...vedi che i tuoi sogni faticano a realizzarsi(sennò non si chiamerebbero sogni)ma sei anche tu a non essere determinato nel realizzarli. Vedi che la società si sgretola...le spese aumentano e non riesci ad arrivare a fine mese con il sorriso. A volte penso che senza emozioni non si vivrebbe, che siano positive o negative. La vita è questo e molto altro...ma secondo me non si vivrebbe senza musica...un insieme di note che danno vita a un qualcosa che riesce ad emozionarti, forse perchè nel nostro subconscio sono una parte di noi. A volte sentire qualche nota mi fa viaggiare con la fantasia come se non mi trovassi in un posto, una situazione, in un dato momento.
Questa sera mentre tutti guarderanno la partita dell'Italia(io ormai mi dissocio perchè sennò mi viene troppa ansia per niente, tanto si sa che gli europei finisco qui, eheh)si sentiranno trombette, urla, parolacce, bestemmie...(anche a casa mia)un modo per non pensare ai problemi ed esorcizzare il tutto. A volte mi chiedo se ne valga la pena, tanto chi ci guadagna non sei tu ma gli altri. Insomma spero di non avervi messo troppa tristezza...mi auguro di non vedere quella specie di fastidietta con le treccioline...sarà il caso di cambiarle il nome? ahahah, scherzo, scherzo...speriamo che Debbbbsi la riconosca...ahahah.
Prepariamoci alla seratina del nostro Paciocchino anche se dovremo sopportare strane presenze, contate sempre sulla vostra pitbull...il mio sguardo e più di un abbaiare di un cane.AHHAHA.
Beh insomma, questo post non ha una conclusione...vi riporto il testo della canzone dei Negramaro corta ma non so a me mi ha emozionato la prima volta che lho sentita. L'invito al futuro party a casa nostra è sempre valido...quando sarà tutto finito eh ehe.


SOLO PER TE

Solo per te
convinco le stelle
a disegnare nel cielo infinito
qualcosa che somiglia a te

solo per te
io cambierò pelle
per non sentir le stagioni passare
senza di te

come la neve non sa
coprire tutta la città

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la neve non sa
coprire tutta la città

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

è per te
è per te
è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

http://it.youtube.com/watch?v=tpXb2fvoLEE


e pure questa va...
http://it.youtube.com/watch?v=dn2V9CKiSMw&feature=related






venerdì 13 giugno 2008

Fallin' in love...


...Dedicato a te che non so chi sei...


How you turned my world, you precious thing
You starve and near exhaust me
Everything I've done, I've done for you
I move the stars for no one
You've run so long
You've run so far
Your eyes can be so cruel
Just as I can be so cruel
Though I do believe in you
Yes I do
Live without your sunlight
Love without your heartbeat
I, I can't live within you
I can't live within you
I, I can't live within you

Within You
(David Bowie)

Rieccomi, sara' un decennio che non scrivo...Causa mancanza tempo, tempo passato a sputare sangue!!
Ma va bene cosi' non mi lamento, piu' che sperare che ciccia secca si porti via qualcuno altro non posso fare.
A parte il veleno rimane un puntino...La mia vita, e mentre tutti i reietti la buttano a guardare la partita io la passo qui a dare acqua alle piante ovvero, a dare alito alla mia vita...Perche' la mia vita è fatta di questo...Di emozioni!E a proposito di emozioni, mi ritorna in mente quando ho scoperto l'amore...Si parla di miliardi di anni fa ma è una cosa che non dimentichi facilmente, non parlo della persona ma di quel momento in cui ti accorgi di questo fottuto amore, sempre in bilico tra ragione e sentimento...ma si vaffanculo va bene cosi, MI PIACE COSI PER DIO!
In fondo passiamo questa cazzo di vita a sentirci dire che prima siamo troppo giovani poi siamo troppo vecchi...Bene, allora esiste un punto in cui dobbiamo muoverci e anche in fretta, perche' ci sono posti dove saremmo voluti stare o personse che avremmo voluto vedere...MUOVERSI!Dove e come poco importa...LA MECCANICA NON C'INTERESSA, lasciamola agli ingegneri del cazzo credete a me.
La foto e la canzone sono del film Labyrinth - Dove tutto è possibile ( 1986 diretto da Jim Henson). Oltre a essere una delle pellicole che amo tanto e che hanno caratterizzato la mia formazione cinefila [ nonche' aver colmato i miei pomeriggi vuoti da piccolo sfigato teledipendente in erba], racchiude 2 concetti fondamentali:

1) In amore puo' veramente succederti di tutto
2) Basta uno sguardo

Nel primo puoi prendere tutta la razionalita' del pianeta e mettertela comodamente sotto al culo, perche' qualunque cosa farai verrà tutto stravolto e grasso che cola se avrai chiaro in testa quelle 2 o 3 cose che ti sono successe....e nel secondo è evidente che se sei uno poco attento o uno che non s'accorge delle piccole cose, anche quelle piu' semplici....Allora è meglio che ti svegli perche' il mondo oltre ad andare da tutt'altra parte t'ha lasciato dentro a un cerchio disegnato tutto intorno, ed è per questo che devi uscirne fuori quanto prima...DEVI MUOVERTI!!!




giovedì 5 giugno 2008

Image Hosted by ImageShack.us

Ci sono momenti in cui, in pochi secondi, ti giochi tutto e devi essere abile a far capire a chi ti sta parlando che ciò che gli stai dicendo non è una domanda ma un'affermazione, una richiesta che vuole come sola risposta un SI.
Muti le sorti del destino intervenendo su di esso con le tue sole capacità, quelle che fino a due minuti prima credevi essere insignificanti.
Non ti fermi di fronte a niente e continuato a imporre la tua ferma volontà, incurante delle difficoltà, conscio della tua forza.
In quei momenti l'unica cosa che può aiutarti è la stima che la persona che hai di fronte ha di te.
E' allora che scopri che tutto quello che avevi fatto fino a quel momento, e che credevi non fosse riconosciuto, tutto il tuo impegno e la tua disponibilità sono valsi a qualcosa.
Credo proprio che sia una bella soddisfazione sentirsi dire:"non te lo posso proprio negare".
Solo la frenetica corsa contro il tempo non ci permette di vedere che ci sono persone intorno a noi che in silenzio ammirano il nostro operato: alcune sono superiori di lavoro, altri amici, altri ancora solo ammiratori...l'importante è che ci siano perchè sono a testimonianza del nostro valore.
Non che il nostro valore dipenda da questo, ma quando non siamo a conoscenza di quanto valiamo, far caso a queste piccole cose ci può far aprire gli occhietti!
So che molti di voi amici non capiranno, ma datemela per buona...sono estremamente orgogliosa di una persona che non sa quanto sia Speciale...e ve ne volevo rendere partecipi.

Image Hosted by ImageShack.us

La Cattedrale...


Si narra che un giorno un anziano signore fosse andato a visitare un cantiere dove si stava costruendo una Cattedrale. Visti tre operai che stavano tagliando pietre, pose loro questa domanda: «di che cosa vi state occupando?».Il primo tagliapietre rispose: «di guadagnarmi la vita».

Il secondo: «di tagliare la pietra».

Il terzo: «di costruire una Cattedrale».

L’uomo si rese conto che aveva a che fare con tre persone fra loro molto differenti. Il primo lavorava per la sopravvivenza e non si interessava al mondo dei simboli. Il secondo era un buon tecnico che non si interrogava sul significato dell’opera. Il terzo operaio, al contrario, sarebbe senza dubbio diventato un Maestro, perché, pur lavorando alla pietra singola, aveva già la visione di tutta la Cattedrale che si innalzava verso il cielo. Egli comprendeva bene come il suo semplice lavoro fosse finalizzato a realizzare un tutto armonico pregno di significato simbolico.

Image and video hosting by TinyPic

Nella foto la cattedrale di londra: Saint Paul Blackfriar Bridge


Image Hosted by ImageShack.us

sabato 24 maggio 2008

Angeli



Arriva un giorno e tutte le tue certezze crollano,

arriva un giorno e tutto quello che avevi costruito si sgretola,

arriva un giorno e ti accorgi di essere grande,

ti accorgi che le tue scelte non sono più: gioco con i pupazi o o con il pc?

le tue scelte iniziano ad avere delle conseguenze, sulla tua vita e su quella degli altri;

i tuoi atteggiamenti e il tuo umore inizia a influenzare la vita di chi ti sta vicino.

Avevi dei punti di riferimento, ma poi li raggiungi ed è necessario trovarne altri:

dove, come, perchè? io sono ancora la stessa di dieci anni fà,

ho avuto le mie fregature, le mie batoste, le mie soddisfazioni;

non mi sento cambiata ma chi mi osserva ne sa più di me!

Mi guardo intorno e mi dico perchè bisogna crescere...

Si sta tanto bene quando i grandi ti dicono quello che devi e che non devi!

Invece adesso sono qui, a dover prendere io decisioni per altri,

volenti o nolenti.

Spesso quello che "voglio" è diverso da quello che "devo",

ma la vita ti mette a dura prova,

forse solo per farti assaporare meglio i momenti di felicità.

A volte ti senti solo, ma in fondo soli non si è mai...

prima o poi incontri sempre un angelo,

colui che ti fa credere che vale la pena vivere,

colui che nonostante tutto ti fa credere in lui e in te,

qualcuno di cui fidarsi ad occhi chiusi,

qualcuno che, davanti ad un precipizio e con gli occhi bendati,

ti indirizzi semplicemente e amorevolmente verso la tua retta via.

Vi auguro con tutto il cuore di trovare questa persona,

sempre, ovunque vi troviate,

in qualsiasi momento della vostra vita ne aveste bisogno!

Buona giornata.
ImagesTime.com - Free Images Hosting
C'è un momento nella vita in cui, ufficialmente, si diventa adulti. All'improvviso si può votare, bere e fare le cose che fanno gli adulti. All'improvviso tutti si aspettano
che tu sia responsabile. Una persona seria, un adulto. Diventiamo più alti. Invecchiamo. Ma si cresce mai veramente?
...
In qualche modo cresciamo. Ci sposiamo. Ci creiamo una famiglia... Divorziamo. Ma per lo più abbiamo ancora i problemi
che avevamo a quindici anni. Non importa quanto cresciamo, quanto invecchiamo. Non facciamo altro che inciampare... Per sempre Giovani.

Grey's Anatomy