
Sono proprio distrutta e non è finita qui...domani altra giornata d'inferno, ma che volete che sia in confronto ad una scena alla quale ho assistito oggi. Sapete tutti che c'è stato il ballottaggio tra quei due e dunque mi sono recata come ogni cittadino dovrebbe al mio seggio per esprimere il mio voto, che poi importante o no non si sa, ma in Italia è tutto un casino. Comunque stavo dicendo...ah ecco...entro nella stanza e stavo recandomi in direzione delle "scrutatrici"(due giovini) e vedo che guardano la carta d'identità di un precedente votante (mio nonno) e ridacchiavano. Il vostro pitbull in questione non ha mosso ciglio, ma credo di averle fulminate con lo sguardo anche perchè inconsapevoli della nostra parentela...voi le commentereste? e soprattutto...saranno degne di commento?...Mah, ma siamo in Italia...un paese di mezze verità.
Aaah, questa sera un palinsesto doc proprio...soprattutto italia 1 ...una commedia idiota che non segue nessun filo logico.
Per il nostro primo Maggio non si prevede nulla peccato...siamo sempre all'ombra dell'indecisione soprattutto di paciocchino e ahimè la nostra fastidietta si dissocia in partenza!
Cambiando discorso...dopo un'osservazione del nostro Luigi sui bambini riporto una poesia su di loro...alla prossima!
Dite:
è faticoso frequentare i bambini. Avete ragione.
Poi aggiungete:
perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E’ piuttosto il fatto di essere obbligati a innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.di J.Korczak

5 commenti:
Se per divertirsi hanno bisogno di prendere in giro persone che la storia "l'hanno fatta" e non come loro che magari non sanno neanche perchè stavano sedendo lì....si commentano da sole...POVERINE!! E non credo che bisogna spenderci neanche una parola di più.
Scusate l'anonimo ma oggi è una giornata da incubo!!! T
Per quanto riguarda la poesia...che dolcezza: chi direbbe mai che in un esserino così piccolo ci possa essere tanta saggezza? Sono gli unici esseri, oltre che con gli animali, con cui mi sento a mio agio...non si può fingere, non si può barare, con loro esiste solo la legge della semplicità, della purezza...della trasparenza. Inutile apparire, loro sanno come smascherarti!
ecco qui il cane di mio nonno che rovina questo tuo commento abbaiando! beh poverino mi fa pure tanta pena sia per lo scopo per il quale è nato e per come viene tenuto!
ahhhhhhhhhhh, mi trattate male un esserino indifeso...arriva greenpeace!! qual'è lo scopo?
Non ti curar di quelle poracce, schifo quella categoria di persone...Stiamo ai livelli di "piede merda" e t'ho detto tutto, dai bambini dobbiamo solo che imparare e sperare che possano cambiare sto buco di merda chiamato Terra!
Posta un commento