giovedì 8 maggio 2008

Dedicato alla vita...



"Prendi una rosa


donala al posto di ogni cosa


prendi un sorriso


che illumina leggiadro il tuo viso


e scorge l'anima nascosta


pronta a celare ogni risposta.


Prendi una lacrima


goccia timida simile alla rugiada







che è stata baciata prima di essere cancellata.


Guardati dentro


cancella ogni tormento


rinasci sotto forma di stella


che da lassù splendi così bella


e guarda una realtà impervia


contaminata di ogni violenza


e al quale l'uomo non riesce a far senza.


Guarda chi ti è vicino


e non impuntarti come un bambino.


Cerca lo scopo della tua


esistenza e poi...


combatti e agisci con pazienza


fino al giorno della resa


dove potrai uscirne illesa.


Apri la porta del tuo cuore


non aspettare il suo fragore


Ama l'amico che ti rispetta


e chi non lo fa non aspetta


prima che tu ti privi della sua presenza.


Vivi la vita giorno per giorno


nella maniera che tu ritenga più opportuna


senza costrizioni, nè illusioni


ma solo di... emozioni!!"

di milly chapter




Ora clikkate sul link, chiudete gli occhi e ascoltate...immaginate l'immenso e poi...fate voi

http://it.youtube.com/watch?v=xv6kAsY1a98




NUOVO CINEMA PARADISO
Se non avete mai visto questo film vi consiglio di vederlo almeno una volta...uno dei pochi film italiani che ha vinto l'oscar negli ultimi anni anche se si parla di venti anni fa...ho i brividi ogni volta che sento anzi ascolto questa melodia...Morricone è un grande! W gli italiani puri!



Questi sono i metodi che mancano ora:
http://it.youtube.com/watch?v=UK4ilBiWCCA

TRAMA
Salvatore Di Vita, regista affermato a Roma, torna dopo 40 anni nel natio paese siciliano per i funerali del proiezionista Alfredo che gli insegnò ad amare il CINEMA.Il ricordo del passato lo aiuta a ridefinire il presente. Oscar 1989 per il film straniero e 2° premio al Festival di Cannes. È un'elegia sulla morte del cinema in sala nelle cadenze di un melodramma popolare, ma rivisitato con l'ottica scaltra di un cineasta di talento, europeo e, insieme, profondamente siciliano. G. Tornatore fa un cinema della ridondanza, ma anche di una forza generosa di cui l'anemico cinema italiano degli anni '80 aveva bisogno. L'edizione premiata è frutto del radicale taglio eseguito dal regista con il produttore Franco Cristaldi (fu tolto un blocco di 25 minuti, eliminando il personaggio di B. Fossey), dopo le prime presentazioni nelle sale. Distribuito all'estero come Cinema Paradiso. 5 premi della British Academy: film straniero, sceneggiatura, P. Noiret, S. Cascio, musiche di Ennio e Andrea Morricone.

3 commenti:

cucuzzeddu ha detto...

Fastidiè, mi inginocchio alla tua maestà...ma lo sfondo e il resto non riesco a cambià...però va bene così!ciaooooooo

cucuzzeddu ha detto...

Eccomi qui!Dopo una settimana Dantesca, tutt'ora in corso ovviamente...ma come potevo non puntualizzare su uno dei miei registi preferiti e su una delle sue prime creature!!Tornatore è il vanto di una terra meravigliosa quale è la Sicilia , oltre che di abile maestria in questa pellicola è di una dolce nostalgia, ero piccolo quando vidi questo film ma me lo ricordo bene...ora scatta il dvd ;P...Grazie infinite per questo post e mi pare il minimo ricordarvi che cucuzzeddu sara' il primo a vedersi l'ultimpo capolavoro di Tornatore "Baaria - La porta del vento".
P.S. il mio preferito cmq è "Una pura formalita'"

cucuzzeddu ha detto...

Io questo film lo ricordavo poco poi qualcuno me ne parlò e lho visto...e ovviamente dopo è scattato subito il dvd...io non ho miti nè preferiti guardo i film e apprezzo il tutto...però devo dire che dopo aver visto questo film che risale a 20 anni fa mi sembra uncapolavoro...anche se si nota qualche tono che stona...come totò da grande che non c'entra nulla con il bimbo...vabbè sono dettagli il significato è preciso eprofondo...è bello sapere che sono fatiche di un regista italiano e pure siciliano...che te lo dico a fa!