giovedì 1 maggio 2008

Pochi ma…Buoniiii….o quasi!

Continuando un post scritto in precedenza, nel quale parlavo del 1° maggio, devo dire che non si prospettava nulla di buonoinvece…almeno in tre (pochi ma buoni appunto) siamo riusciti a passate una giornata piacevole…nonostante il traffico (due ore all’andata).

Dunque, siamo giunti nel Lago di Bracciano che erano su per giù le 15, orario un po’ tardo per il pranzo direte voi…ma tra il parcheggio e le magre scelte che ci si presentavano, abbiamo optato per il ristorante “Da Tonino” (mi sembra che si chiamava così, questa è la vecchiaia!).

Immaginatevi una “cameriera” stressatissima che andava avanti e indietro tra terrazza e interno locale, con un viso a dir poco smarrito. Ci fa accomodare e tra una portata e l’altra circa mezz’ora.. Almeno avevamo il tempo di digerire…tutto sommato si è mangiato bene a prezzo moderato, né più né meno.

Finito il nostro pranzo…passeggiatina per sgonfiarsi un po’ e per finire un bel gelato…

La foto che ho messo sul post precente del primo maggio era proprio del lago di Bracciano, non mi sembra originale riproporvela…però che dire?! Un pranzo in riva al lago rilassante e piacevole( c’erano anche i cigniiiiii! Belli!) parlando del più e del meno e ricordando persone conosciute in passato e degli assenti di modo che partecipassero anche loro alla nostra giornata.

Non vi nascondo che la presenza dei fastidiii era fortissima…già dal viaggio d’andata…una logorroica in macchina che ci perseguitava, in quanto con il traffico ce la trovavamo accanto che parlava, parlava, rideva, parlava(da sola sembrava)accanto ad un individuo che tutto faceva fuorché ascoltarla e l’amica seduta sul sedile posteriore che non vedeva l’ora di scendere dall’auto…Intelligentoni che sorpassavano nonostante ci fosse la fila…che dite saranno arrivati prima alla meta?...mah, ho i miei dubbi…ma l’importante è che ne convinti loro.

Non vi racconto tutti…altrimenti mi dilungo troppo…queste sono le giornate che rimangono dentro di noi, per la loro semplicità…anche se mancavano un po’ di persone.

Diciamo che il giorno precedente c’è stato un pre-1° maggio…con una bella pizza dove eravamo presenti un po’ tutti…o almeno coloro che rappresentano qualcosa d’importante per ognuno di noi…almeno spero!!! Spero che riusciremo a passare più spesso queste piccole ma essenziali parentesi di vita, insieme. Grazie a voi per tutto ciò che mi date!

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.

Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.

Credo nella tua parola, e
spressione di quel che ami e speri.

Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.

Elena Oshiro


E per finire....

li riconoscete???!

6 commenti:

cucuzzeddu ha detto...

iO ADORO QUESTA DONNAAAAAAAA! non parla tanto ma quando lo fa o quando scrive...ci mette tutti i sentimenti!
Non vi preoccute, non sono lella, mi piace l'altro sesso ma quando incontro creature così belle e sensibili mi sento fiera, orgogliosa e felice di essere donna...
Abituata ad esseri come Elvira...quelli come pitbullina scaldano ilcuore e l'anima.
Grazie a nome di tutti gli assenti, per averci reso cmq partecipi, anche se non fisicamente, della bella giornata del primo maggio.

cucuzzeddu ha detto...

mamma mia! che complimenti! calcolando che sono di una sconosciuta...ho fatto breccia nel suo cuore..ah aha hahahaahahah. Che vita sarebbe senza sentimenti!

cucuzzeddu ha detto...

Brava...puntualizza, puntualizza...a fastidietta piacciono gli uominiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

cucuzzeddu ha detto...

Mettiamo anche una lente di ingrandimento...quelli potrebbero essere qualsiasi cosa...anche tarocchi...nessuno se ne accorgerebbe: più piccola non c'era la foto? ahahahahahah

cucuzzeddu ha detto...

Queste si che sono EMOZIONI...Del primo Maggio, oltre ai miei 2 pizzelones...un altra cosa che m'ha colpito sono state le svampe all'aroma di cipolla provenienti dalle ascelle della locandiera!!!!GRANDI PACIOCCHINI, come poterli dimenticare!!

cucuzzeddu ha detto...

la vuoi più piccola la foto? mi dispiace questa era la più piccola...caro luigi le ascelle della cameriera? poverina stava sconvolta altro che cipolla. Però non ci ho fatto caso all'odore...pazienza!