[Al commissario di polizia Jacobs, che aveva assicurato indagini approfondite sui recenti atti di vandalismo]Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo stronzo con noi! (Tyler)
I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità Lui ti odi, non è la cosa peggiore della tua vita? Non abbiamo bisogno di Lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia! (Tyler)
Nel mondo che vedo uno si muove con gli alci, tra le umide foreste dei canyon intorno alle rovine del Rockefeller Center. Indosserà abiti di pelle che gli dureranno per tutta la vita. Si arrampicherà per le liane che avvolgono la Sears Tower. E quando guarderà giù vedrà minuscole figure che pestano granturco e posano strisce di carne di cervo sulla carreggiata vuota di qualche superstrada abbandonata. (Tyler)
Fanculo Martha Stewart. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic. Va tutto a fondo, bello. Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi Ohmashab della String. Io dico: non essere mai completo. Io dico: smettila di essere perfetto. E io dico: dai, evolviamoci, le cose vadano come devono andare. Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi. Forse è una terribile tragedia. (Tyler)
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (Tyler)
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo! (Tyler)
fonte - http://it.wikiquote.org/wiki/Fight_Club_(film) -
Non concentriamoci sull'estetica di questo individuo per favore...La sua filosofia è come una luce nel buio!

3 commenti:
Credo sia il più bel film che abbia mai visto...anche se la posizione adottata nella prima fila del cinema non era delle migliori e il collo doleva....ma veramente un gran bel film!! Si, devo dire che per il modo di pensare, un'associazioone con il nostro puntualizzatore capo ci sta tutta!!
By fastidietta
P.s. impariamo a firmarci altrimenti non ci si capisce più niente, siamo in tanti ormai ;P
E ti pareva...mi sono sempre rifiutata di guardare questo film...fight club...cioè precisiamo uno dei film con brad pitt che mi sono rifiutata di vedere...nonostante mi piaccia lui...eh eh...insomma queste frasi mi sono piaciute...mannaggia...però non me lo vedrò lo stessooo...cmq bel post..
by Pitbull
Le cose che possiedi, finiscono col possederti.
[Tyler Durden]
Il bello sta sempre nel misurarsi e nel non lascirti possedere...che filmone ragazzi!
(per una volta che io l'ho visto e qualcun altro no!!! lassateme lavoràààà ;P)
Ma la mitica frase, e qui sto a puntualizzare, quella che racchiude il concetto del film è:
"La prima regola del Fight Club e': non si parla del Fight Club. La seconda regola del Fight Club e': non si parla del Fight Club."
[Tyler Durden]
Posta un commento